Kinèsis | Centro polifunzionale per i disturbi dell’ATM | Roma

Kinèsis è il centro polifunzionale ideato dal Dottor Emanuele Puzzilli, con sede a Roma, nel quartiere Prati. Rappresenta un polo d’eccellenza e d’avanguardia nel trattamento dei disturbi dell’articolazione temporo mandibolare (ATM). All’interno della struttura, equipaggiata con tecnologie e strumentazioni di ultima generazione, operano in sinergia una pluralità di professionisti del settore, specializzati in ortodonzia, osteopatia, optometrista, logopedia, nutrizione e riprogrammazione muscolare con reformer. Questo permette al paziente di godere di un approccio integrato, che non trascura nessun aspetto e permette di ottenere un miglioramento complessivo e duraturo del proprio benessere psico-fisico.

Le specializzazioni del centro polifunzionale


Ortodontista

Interviene su bruxismo e malocclusioni dentali, riallineando la masticazione e riequilibrando l’articolazione

Osteopata

Valuta la sussistenza di possibili difetti posturali a carico della colonna vertebrale e interviene per correggerli

Optometrista

Verifica e corregge la possibile presenza di difetti della vista correlati ai difetti posturali e ai disturbi dell’ATM

Logopedista

Interviene sui problemi di linguaggio, comunicazione, voce e deglutizione connessi con i disturbi dell’ATM

Nutrizionista

Mediante un piano alimentare mirato favorisce la ricomposizione corporea, utile a migliorare la postura

Esperto in riprogrammazione posturale

Pianifica l’attività di riabilitazione muscolare che accompagna e facilita il complessivo riequilibrio del corpo

Disturbi dell’ATM e approccio polispecialistico

L’articolazione temporo mandibolare, parte fondamentale della mandibola, si trova al centro di una fitta e intricata rete di connessioni che interessano diverse funzioni fisiologiche: masticazione, vista, postura. Eventuali squilibri o malfunzionamento di questo centro nevralgico, quindi, possono tradursi in disturbi che colpiscono anche zone molto lontane del corpo. Ad esempio, da problemi dell’ATM posso generarsi emicranie, dolori ossei, articolari e muscolari, difetti della vista e della postura. Fastidi gravi o meno gravi che, per essere risolti, devono essere affrontati mediante un approccio polispecialistico e integrato, che chiama in causa diversi professionisti, capaci di collaborare tra di loro per proporre al paziente una soluzione unitaria e organica.

I professionisti Kinèsis


Riccardo Bianchini - Osteopata e direttore del centro

Laureato in scienze motorie e diplomato in osteopatia. Si è successivamente specializzato in kinesiologia applicata all’osteopatia, in kinesiologia integrata all’ortodonzia e all’osteopatia e in osteopatia pediatrica.

Marco Addestri – Osteopata e fisioterapista

Specializzato nella cura dell’ernia del disco e delle problematiche della colonna vertebrale con metodologie alternative e non chirurgiche

Valeria Virgili - Logopedista

Specializzata in motricità orofacciale, si dedica particolarmente al trattamento di squilibri muscolari orofacciali e delle funzioni orali, terapia miofunzionale e disordini dell’articolazione temporomandibolare.

Raffaella Bandoni – Optometrista

Docente della Scuola di Clinica Visuo Posturale di Milano, per la formazione multidisciplinare sulle relazioni neurofisiologiche e sull’impatto del sistema visivo sul sistema posturale e sull’apparato stomatognatico.

Daniele Marchese – Nutrizionista

Dottore di ricerca in genetica dell’alimentazione, psicologo clinico e counselor. È cofondatore del Centro Nutrizionisti Lido.

Flavia Alessandri – Riprogrammazione posturale

Trainer abilitata, specializzata in tecniche di pilates finalizzate alla riprogrammazione miofasciale per la correzione dei difetti di postura.

Per informazioni e per fissare un appuntamento con la clinica


Indirizzo

Via Orazio, 10,
00193 Roma RM

+39 06 700 4724

info@whiterome.clinic


    Accetto il trattamento dei miei dati secondo la Privacy Policy


    Desidero rimanere aggiornato tramite la newsletter, in merito a futuri eventi e progetti. Potrò in ogni modo oppormi all'invio di comunicazioni, anche mediante la funzione "disiscriviti" in ogni e-mail