Dottor Emanuele Puzzilli, dentista

Questo è ciò che puoi trovare scritto sul mio biglietto da visita. Una definizione piuttosto sintetica, troppo essenziale, anche se sincera. Visto che sei qui, nel sito del mio studio odontoiatrico, e sei arrivato proprio nella pagina che parla di me, ho voglia di raccontarti qualcosa in più.

Cominciamo da qualche informazione basilare, di quelle che servono a darti l’idea della mia storia e della mia impronta professionale. Sono laureato in Odontoiatria e Protesi dentaria; il titolo l’ho conseguito presso l’Università di Roma Tor Vergata.

Finiti gli studi, ho continuato a studiare! E ancora oggi non ho smesso. Ho seguito corsi di perfezionamento in parodontologia presso l’Università della California a Los Angeles, post graduate in implantologia presso l’ospedale San Raffaele di Milano, master di secondo livello nell’utilizzo del laser in odontoiatria presso l’Università degli studi di Firenze. Oltre a costanti aggiornamenti in campo implantoprotesico.

“Madre natura ci ha dato due dentizioni: quella da latte e quella permanente. La terza la facciamo noi”


Un sorriso è per sempre

Quello che i titoli non riescono a raccontare, però, è la passione, l’energia che metto ogni giorno nel mio lavoro, per un motivo molto semplice: mi piace. Amo la bellezza dei sorrisi e amo vedere i miei pazienti soddisfatti. Un convinto “Grazie Dottor Puzzilli!” è la mia prima ricompensa.

Quando intervengo su una dentatura e la rendo perfetta, so che migliorerà la qualità della vita della persona che ho davanti, sia dal punto di vista della salute fisica che da quello del benessere psicologico. Sono consapevole, quindi, che sto facendo qualcosa di davvero importante.

Il “Metodo Puzzilli”

In tanti anni di esperienza sul campo, ho visto migliaia di bocche e di dentature e ho elaborato una mia specifica metodologia che mi permette di rendere personale ogni intervento. Potrei brevettarlo come il “Metodo Emanuele Puzzilli”.

Per me è fondamentale, infatti, conservare l’unicità di ogni sorriso, rispettando il volto che lo ospita. Per questo, ogni piano di cura lo costruisco intorno alle esigenze e alle caratteristiche del paziente.

Parto dall’analisi estetica e da un approfondito colloquio in cui cerco di capire cosa ciascuno vuole da me. Poi scansiono la bocca con uno scanner intraorale 3D e sulle immagini che ne ricavo progetto l’intervento, dando la possibilità al paziente di scegliere la soluzione estetica che preferisce.

Se vuoi che valutiamo insieme cosa posso fare per te, vieni a trovare nei miei studi, a Roma o a Milano.

“Rendere individuale ogni singolo sorriso, lavorando sul colore, sulla forma e sulla posizione”


Il dentista dei vip

“Emanuele Puzzilli, il dentista delle star.” Quante volte sono stato definito così, in televisione o sui giornali. E devo ammettere che la cosa mi fa piacere. Durante la mia carriera mi è capitato di conoscere tantissimi personaggi del mondo della televisione, della musica, del cinema.

Uomini e donne che lavorano con il loro sorriso e che mi hanno dato fiducia quando avevano bisogno di sistemare qualcosa. Una stima di cui vado fiero. Però posso assicurarvi, se mai ce ne fosse bisogno, che io tratto tutti con la stessa professionalità, vip e persone comuni. E non sono affatto un dentista “inavvicinabile”, come qualcuno potrebbe pensare. Il dentista di Selfie – Leggi l’articolo.