Il pubblico televisivo ha imparato a conoscerlo con “Selfie – Le cose cambiano”, ma il Dottor Puzzilli è già da anni considerato il “dentista dei vip”. È lui lo specialista a cui tanti personaggi del mondo dello spettacolo hanno scelto di affidare i loro sorrisi, per garantirsi salute e bellezza.

Guardando un programma televisivo o un bel film al cinema, capita spesso di restare ammirati davanti alla perfezione dei sorrisi delle star. Denti bianchissimi, dritti, dalle forme praticamente impeccabili. D’altra parte, una bella bocca è da sempre un’arma vincente per chi lavora con la propria immagine. Dietro quei sorrisi smaglianti, però, non c’è solo la bontà di madre natura ma anche tanta attenzione e una cura costante. E magari l’intervento di un bravo odontoiatra.

Il Dottor Emanuele Puzzilli

Emanuele Puzzilli nel suo studio

Vip in sala d’attesa, la poltrona del dentista li aspetta

Uno dei dentisti più amati e apprezzati dai volti noti è il dottor Emanuele Puzzilli. Sono sempre di più i personaggi del mondo dello spettacolo che scelgono i suoi studi, a Roma o a Milano, per la cura dei loro denti. Sulle confortevoli poltrone di Ostia e CityLife si sono accomodati, tra gli altri, Claudia Gerini, Alessandra Amoroso, Cristiano Malgioglio, Pamela Prati, Salvatore Esposito, Enzo Salvi e Mariano Di Vaio.

Gli interventi più richiesti sono quelli di estetica dentale: dall’apparecchio invisibile alle faccette in ceramica, dallo sbiancamento agli impianti a carico immediato. Tutte soluzioni che permettono di ottenere una dentatura più bella, dritta e luminosa. Ma anche più sana, perché avere denti ben allineati, con la forma giusta e puliti significa migliorare il benessere e la qualità della vita.

Io penso ai denti come strumento di bellezza. E di salute, ovviamente. Perché se i denti non sono sani, non possono essere belli.

L’esperienza di Selfie, un sorriso che cambia la vita

Da dentista dei vip a dentista vip, il passo è breve (o quasi). Nel 2016, il Dotto Puzzilli è stato chiamato a prestare la sua professionalità al servizio del nuovo programma di Simona Ventura, in onda su Canale 5: Selfie – Le cose cambiano. È diventato così, ufficialmente, il “dentista di Selfie”.

Il format, infatti, prevedeva la presenza di alcuni professionisti d’eccellenza, di vari settori, a cui era affidato il compito di esaudire piccoli o grandi sogni dei partecipanti, legati ad aspetti fisici o psicologici. Nel corso delle puntate, quindi, Emanuele Puzzilli è stato chiamato a regalare nuovi sorrisi e una ritrovata sicurezza a personaggi noti e persone comuni.

Chi ha seguito Selfie e visto, puntata dopo puntata, le trasformazioni fisiche che sono state realizzate, ha potuto sperimentare come prendersi cura del proprio aspetto non sia soltanto una questione di vanità e narcisismo, ma un aiuto per la propria autostima. Un bel sorriso fa stare bene, se stessi e gli altri.

Emanuele Puzzilli a SelfieLe interviste online al dottor Emanuele Puzzilli

Qui sotto una selezione delle interviste rilasciate dal dottor Puzzilli a diversi giornali online:

  • Novella 2000Cristiano Malgioglio sceglie il dentista dei Vip Emanuele Puzzilli
  • Velvet Body – Emanuele Puzzilli, dentista delle star: “A Selfie e nel mio studio si procede così per un sorriso perfetto”
  • Lifestyle Blog – Odontoiatria: il dottor Emanuele Puzzilli presenta le sue innovative tecniche
  • Adversus – Un sorriso perfetto? Ecco le tecniche più indicate per rimettere a posto il nostro sorriso